IL POTERE DELLA VOLONTÀ – LA VOLONTÀ DEL CUORE

IL POTERE DELLA VOLONTÀ – LA VOLONTÀ DEL CUORE

Partecipa agli incontri di ARTEDUCATIVA su Zoom

Sabato 27 Aprile dalle dalle 09:00 alle 17:30

Incontrarsi e camminare con l’ARTEDUCATIVA per conoscersi meglio.

Nessuna
ricetta

Nessuna
scorciatoia

Nessuna
bacchetta magica

Un cammino per il benessere e la crescita personale.

Domande frequenti

Cosa potrai apprendere o approfondire nel seminario?

  • , In questo periodo di cambiamento e di crisi siamo chiamati ad elevare l’attenzione della mente e della coscienza per intravvedere possibilità che ci conducano a riconoscerci in una dignità, in una rispettabilità e coscienza più grande, più ampia che includa tutto l’universo. Si dovrebbe vedere e sentire l’unità in tutta la creazione, in cui ogni essere umano ha il suo compito da svolgere. Per arrivare a questo è bene sviluppare il potere della volontà, la volontà del cuore, ossia la volontà buona anche a beneficio di tutti gli esseri senzienti. Mossa da azioni nobili diventiamo sempre meno separati dai nostri simili e maggiormente comprensivi.

    Che cosa si propone nel seminario?

    L’importanza centrale della volontà (consapevole) nella vita umana in generale. Scoprire la realtà e la natura della volontà attraverso l’esperienza esistenziale diretta.

    • I tre momenti della volontà da conoscere e applicare.
    • Il rapporto tra la volontà e l’Io o sé. Come scoprire il proprio potere volitivo. Conoscere l’esercizio della disidentificazione ti aiuta a distaccarti da alcuni aspetti frenanti, limitanti o inappropriati della tua personalità che impediscono la realizzazione di una tua idea, un tuo progetto o altro.
    • Attraverso l’uso dell’immagine sperimenteremo come potrai riconoscere e/o approfondire la differenza tra gioia e felicità, sentimento ed emozioni e tra fantasia, fantasticheria e immaginazione.
    • Soprattutto imparerai ad apprendere le giuste decisioni allineando la mente, il cuore e l’agire concreto.

    La modalità più naturale di apprendere è vivere in prima persona l’esperienza di quanto si percepisce in sé, si pensa, si cerca, si dice.

    A chi sono rivolti gli incontri?

    Tutti coloro che desiderano conoscere o approfondire l’Arteducativa e la Psicosintesi, ai professionisti della relazione educativa e di aiuto che sono interessati a sviluppare maggiori competenze nel proprio ambito.

    Da chi sono tenuti gli incontri?

    Gli incontri sono tenuti da Mara Chinatti Professional Counsellor ad indirizzo Psicosintetico, ideatrice e divulgatrice della prassi ARTEDUCATIVA